Pneumatici auto di tutte le misure e cerchi in lega di altissima qualità

Prodotti

I NOSTRI PNEUMATICI

Pneumatici

AMPIA SCELTA

Pneumatici Sempione garantisce ai suoi clienti prodotti sempre più ampi e variegati. Specialista del settore automobilistico. Pneumatici Sempione propone pneumatici auto di tutte le misure e cerchi in lega di altissima qualità.

Pneumatici

QUALITÀ DEI PRODOTTI

Pneumatici Sempione offre ai propri clienti solo prodotti provenienti dai migliori produttori presenti sul mercato, garantendo affidabilità e qualità. Con un occhio costantemente rivolto alle avanguardie, proponiamo sempre le ultime novità.

Pneumatici

AFFIDABILITÀ

La serietà di Pneumatici Sempione è testimoniata dalla sua lunga storia. La tradizione di una famiglia al vostro completo servizio, con professionalità e puntualità. Non affidatevi al caso, scegliete la qualità e la sicurezza dei nostri servizi.



I NOSTRI CONSIGLI PER VIAGGIARE IN SICUREZZA

Controllare la pressione degli pneumatici una volta al mese e soprattutto prima di affrontare un lungo viaggio.
La corretta pressione è un fattore di sicurezza, di durata degli pneumatici e di consumo di carburante.
Questi controlli vanno effettuati a pneumatici freddi (che abbiano percorso meno di 3 Km).
Da non dimenticare il controllo della ruota di scorta, se l’autovettura ne ha una. Ogni volta che cambiate gli pneumatici assicuratevi che siano state sostituite le valvole, perche anch’esse si deteriorano con il passare del tempo. Le valvole sono importanti perchè garantiscono la tenuta della pressione e contribuiscono alla durata dei vostri pneumatici.
Il bilanciamento è necessario per eliminatre le vibrazioni e va sempre fatto ad ogni cambio gomme, perché in questo modo si evitano le usure premature degli pneumatici, ma anche degli organi di sospensione, dello sterzo e dei cuscinetti. Verificare l’assetto dell’ avantreno e la geometria dell’autoveicolo, convergenze e campanatura, eviterete anche qui un’ usura irregolare e troppo rapida degli pneumatici; una cattiva geometria provoca un’ usura anomala.



Non affidatevi al caso
CERCATE LA SICUREZZA E LA PROFESSIONALITÀ
Scegliete PNEUMATICI SEMPIONE

LA SCELTA FAI DA TE DELLO PNEUMATICO

Quando decidete di scegliere da soli gli pneumatici per la vostra auto, prima bisogna chiedersi: che pneumatici devo comprare?

Per prima cosa bisogna scegliere la misura di cui si necessita(es. 205/55r16 91H).
Ma come si fa a sapere qual è la misura adatta al proprio veicolo?
Il nostro consiglio è quello di controllare gli pneumatici installati e usare la loro misura come riferimento per quelli nuovi.
L’auto può montare solo le misure che sono indicate sul libretto di circolazione, se si montano pneumatici di misura diversa, si ricorre in sanzioni.
Sulla carta di circolazione possono essere indicate più misure, bisogna quindi confrontarle sempre con le misure dei cerchi installati sul proprio veicolo.
Facendo un esempio pratico: sul libretto sono indicate 2 misure la 205/55R16 91V e la 225/45R17 94W, invece il vostro veicolo ha installati pneumatici225/45R17 94W, non è in questo caso possibile acquistare la prima misura indicata sul libretto perché non può essere montata sui cerchi presenti. Quindi o scegliete lo pneumatico adatto ai cerchi che sono installati sulla la vostra auto, oppure dovrete anche acquistare i cerchi adatti agli pneumatici che volete, sempre che siano indicati sul libretto.

DESCRIZIONE DELLE MISURE


ESEMPIO: 205/55R 16 91V
205É la lunghezza nominale dello Pneumatico espressa in pollici

55É la serie tecnica dello pneumatico, esprime il rapporto forza fra l’altezza del fianco e larghezza nominale dello pneumatico

RIndica la costruzione radiale

16É il diametro nominale del cerchio espresso in pollici

91Indica la capacità di carico dello pneumatico

VÉ il codice di velocità, indicala velocità masima dello pneumatico
(il codice di velocità, per gli pneumatici estivi può essere uguale o superiore rispetto a quello indicato sul libretto di circolazione, può essre invece inferiore fino a “Q” per quelli invernali, a patto che siano utilizzati nel solo periodo invernale 15 Novembre / 15 Aprile con estensione da 15 ottobre a 15 Maggio)
scroll up